REDAZIONE VIAREGGIO

Torna il bus“Lungomare by night“. Il servizio di trasporto pubblico

Un servizio di bus notturno, "Lungomare by Night", collega Marina di Carrara a Torre del Lago per permettere ai giovani di godersi la movida sulla costa senza problemi di circolazione. Attivo da giugno a settembre, con due linee e fermate nelle principali località turistiche, il biglietto costa 5,50 euro per tutta la notte.

Torna il bus“Lungomare by night“. Il servizio di trasporto pubblico

VERSILIA

Un bus notturno che da Marina di Carrara attraverserà tutta la costa fino a Torre del Lago, un mezzo pubblico che dà la possibilità ai giovani di vivere la movida notturna, di godersi la notte sulla costa, divertirsi e spostarsi, senza problemi legati alla circolazione.

Un servizio, quello di “Lungomare by NIght“, realizzato da Autolinee Toscane delle province di Lucca e Massa Carrara e dei Comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore e Viareggio e della Costa Apuana, che partirà, quest’anno, in anticipo. Il bus, infatti, farà la sua prima corsa il 21 giugno per proseguire il 22 e il 23 e nel fine settimana successivo, 28, 29 e 30 giugno e riprendere il suo servizio “normale“ dal 3 luglio al 31 agosto, dal mercoledì alla domenica, anche se saranno previste delle edizioni speciali per il giorno di Ferragosto, per il primo settembre, così come per il 6, 7 e 8 settembre. Il collegamento è garantito da due linee: la LBN1 che collega Forte dei Marmi a Torre del Lago e viceversa, alla quale si affianca la LBN2 che collega Marina di Carrara a Forte dei Marmi (e viceversa). La prima corsa sarà alle 19 di ogni sera in cui è attivo il servizio e proseguirà per tutta la notte, fino alle 6 del mattino successivo. Le fermate si trovano nelle principali località turistico-balneari della costa: dal Pontile di Forte dei Marmi si potrà prendere il bus che porta fino a Torre del Lago e quello che copre la Costa Apuana.

Il biglietto si potrà acquistare a bordo in contanti o in modalità contactless grazie al servizio ‘Tip-Tap’, con un costo di 5,50 euro che sarà valido per tutta la notte.