Scossa di terremoto in Versilia

Alle 18,12 la terra ha tremato anche a Lucca. La scossa è stata avvertita dalla gente: la magnitudo è stata di 2.9. Il terremoto è stato sentito anche a Pisa

La localizzazione della scossa di terremoto in Versilia

La localizzazione della scossa di terremoto in Versilia

Viareggio (Lucca), 22 settembre 2019 -  La popolazione della Versilia, sulla costa toscana, ha avvertito una scossa di terremoto nel pomeriggio che, secondo strumenti dell'Ingv, è stata registrata con magnitudo di 2.9, profondità di 5 km, ed epicentro a un chilometro a ovest di Camaiore (Lucca) alle ore 18.12. Al momento non risultano danni. Il sisma è stato chiaramente percepito dai residenti.

Secondo le prime informazioni, al Comune di Camaiore non risultano danni causati dalla scossa di terremoto del pomeriggio che ha avuto epicentro a 5 km dal capoluogo. Il sisma ha comunque spaventato la popolazione e molte persone sono scese in strada. Il Comune di Camaiore ha convocato una riunione della protezione civile locale per fare il punto della situazione. Attenzione anche a Viareggio e negli altri centri della Versilia dove almeno per ora non sono segnalati danni.

Il terremoto è stato sentito anche a  Lucca e nel territorio pisano. Si è scatenato il tam tam sui social. "Anche voi lo avete sentito?".