Tante foto e racconti inediti

La rivista ufficiale del Carnevale di Viareggio è in vendita a 20 euro. La pubblicazione racconta i carri e le costruzioni, con foto, notizie e contributi di esperti. La copertina è dedicata a Beppe Domenici.

È in vendita a 20 euro (acquistabile nelle edicole e anche online) la rivista ufficiale del Carnevale. da sempre un appuntamento fisso e insostituibile che racconta tutto quello che accade sui viali a mare dando centralità e importanza ai carri e a tutte le costruzioni. La copertina di quest’anno è dedicata a Beppe Domenici, artista e carrista, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita con un particolare di una sua tela. All’interno della pubblicazione, curata da Andrea Mazzi che è il direttore responsabile della rivista, il racconto fotografico dei lavori di costruzione dei carri e della prima sfilata, notizie, storia, personaggi. Le grandi mostre di questo Carnevale.

Tanti i contributi esterni e qualificanti, fra i quali quelli a firma di Marco Hagge (che per anni ha fatto l’inviato a Viareggio per conto della Rai), l’ex carrista Gionata Francesconi, il vignettista Vauro, Sapo Matteucci.

Le foto sono di Paolo Mazzei, Christian Sinibaldi, Lorenzo Montanelli e del Gruppo Fotografico Versiliese. Art director Aldo Raveggi. Sono 134 pagine tutte a colori e patinate.