Stroncato da malore improvviso il geometra che amava la montagna

Enrico Torriani aveva 64 anni. Lascia la compagna. e la figlia Virginia

E’ morto Enrico Torriani, 64 anni, geometra e sportivo molto conosciuto. Lascia la figlia Virginia, collega, e la compagna Maria Pia. Enrico era in pensione da qualche anno dall’impiego come tecnico in un’azienda dove si era occupato di progetti e disegni. Era un uomo amante della vita, attivo e vulcanico, un ottimista: la morte è avvenuta improvvisamente mentre si trovava sotto la doccia nella propria abitazione di Viareggio. Una grave perdita per la comunità: Enrico era uno sportivo, amante della montagna, degli sci, della natura. Dal matrimonio era nata la sua Virginia che amava tantissimo, giornalista dell’emittente Noi Tv.

Da molti anni conviveva con Maria Pia, che ha vissuto purtroppo in diretta il suo decesso nella loro casa: un dolore indescrivibile. Il Torriani era simpatico, un amicone, allegro e sempre pronto a lanciarsi in attività’ nuove, in gruppi e amicizie. Era stato anche tra gli amici di Mariano a Monteggiori, nel circolo Alex Langer, dedicandosi alle opere dell’associazione. Pronto a dare una mano, curioso e disponibile, non aveva avuto alcun disturbo di salute ed era stato di recente sulle Alpi Apuane e in montagna per la sua forte passione per la neve. Moltissimi i messaggi di affetto sui social.

Chi vorrà salutare Enrico da oggi alle 15,30 sarà esposto all’obitorio dell’ospedale Campo di Marte di Lucca. Il funerale ci sarà domani mattina alle 10,30 alla Chiesa di S. Anna a Lucca.

I.P.