Due spaccate di fila, la titolare si arrende ai ladri: “Ora basta, mollo tutto”

“Ci sentiamo insicuri, così non si può lavorare”. Viareggio, la proprietaria di un alimentari cessa l’attività per colpa dei furti

Anche la polizia spesso non può nulla di fronte a certi episodi (foto Ansa)
Anche la polizia spesso non può nulla di fronte a certi episodi (foto Ansa)

Viareggio (Lucca), 16 novembre 2023 – Dopo la seconda spaccata nel giro di una settimana ha deciso di dire basta, mi arrendo. E così la proprietaria di un negozio di alimentari in via Vespucci a Viareggio ha deciso di cessare l'attività.

“Ci sentiamo insicuri dove lavoriamo - dice - ed è per questo motivo che non ho più la voglia di andare avanti, non si può essere svegliati nel cuore della notte dal sistema di allarme per andare a vedere cosa è accaduto in negozio. Tutto per rubare qualche spicciolo e arrecare danni materiali. Ormai la situazione è diventata insostenibile e se pur a malincuore ho deciso di abbassare la saracinesca per sempre, perché non si può andare avanti così".

Nelle sere precedenti anche in Passeggiata a Viareggio e nel centro sono state prese di mira altre attività. Inoltre sono state danneggiate auto alle carrozzerie e i vetri sono stati infranti per rubare all'interno nella centralissima piazza Mazzini a pochi metri dal lungomare di Viareggio. Anche in questo caso commercianti e residenti, chiedono più sicurezza in città.