Forte dei Marmi, lite social tra il sindaco e Nicola Porro: tutto nasce dal tennis

Le invettive del giornalista contro il primo cittadino sull'accesso vietato ai non residenti nei circoli

Il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi

Il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi

Forte dei Marmi, 16 maggio 2020 - Una lite tutta a stretto giro di social quella tra il giornalista Mediaset Nicola Porro e il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi. Per un post di risposta, quello del primo cittadino, che ha avuto centinaia di condivisioni. Motivo del contendere il tennis: secondo Porro la riapertura da parte del sindaco dei circoli del tennis ai soli residenti era una decisione senza senso: "Chi te lo paga lo stipendio? I tuoi residenti o tre mesi all'anno i tanti turisti?".

L'invettiva di Porro era "andata in onda" durante la consueta Zuppa di Porro, la diretta Facebook che il giornalista propone ogni mattina ai suoi fan. Parole che non sono andate giù a Murzi, un sindaco diventato molto popolare proprio grazie ai social. Sì perché da ormai due mesi le sue dirette con gli aggiornamenti sul contagio da coronavirus e sulla fase due sono seguitissime. "Io non ho uno stipendio caro Porro, perché da quando faccio il sindaco ci ho rinunciato", le parole di risposta di Murzi proprio durante la sua contro-diretta Facebook.

"Parli non sapendo di cosa parli - dice il sindaco - Il decreto ministeriale vieta i movimenti interregionali. Dire che giocano i miei residenti è dire la verità. Mi sono rotto... di avere persone che continuano a gettare discredito su gente come me che si assume responsabilità che neanche immagini. La mia responsabilità è riaprire i mercati, di riaprire le piscine, di far lavorare di nuovo le persone".