REDAZIONE VIAREGGIO

Rischia la vita il ferito nel frontale sul lungomare a Forte dei Marmi. Sfiorata la strage

L’altra vettura ha superato le auto ferme al semaforo e divelto un palo tra la folla

Il tragico incidente

Forte dei Marmi, 8 giugno 2020 - Sta lottando tra la vita e la morte l’uomo di 38 anni di Carrara che viaggiava a bordo di una Mini Cooper coinvolta in uno spettacolare incidente avvenuto nella notte di sabato sul lungomare di Forte dei Marmi. L’uomo è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Cisanello in codice rosso per fratture varie sul corpo, alcune delle quali esposte, oltre a gravi traumi, in particolare al torace e al cranio.

L’incidente è avvenuto intorno alle 22,15, all’altezza del bagno Felice 2 nei pressi dell’incrocio tra via Marco Polo e viale Italico. L’impatto fra le due auto è stato molto violento. L’altra vettura coinvolta è una Mercedes, guidata da un 33enne di Porcari, che è stato invece ricoverato all’ospedale Versilia anche lui in codice rosso.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai vigili urbani di Forte dei Marmi, il conducente della Mercedes avrebbe sorpassato contromano in direzione Massa le auto ferme al semaforo del pontile. All’incrocio con via Spinetti ha evitato uno scontro con un’auto che stava imboccando il lungomare in direzione Viareggio, ed è andato a sbattere contro un palo della segnaletica accanto al semaforo abbattendolo; poi è ripartito a velocità sostenuta passando sull’aiola ma la sua folle corsa è finita circa trecento metri dopo contro la Mini Cooper che sopraggiungeva in direzione opposta. Gli agenti ipotizzano che abbia sorpassato contromano anche la colonna di auto ferme al semaforo con via Marco Polo. Il tutto è avvenuto fra la gente che affollava la zona del Pontile, scatenando il panico: per fortuna, però, nessun pedone e nessun ciclista è rimasto coinvolto: poteva essere una strage.

I soccorsi sono stati subito allertati dai passanti e sul posto sono intervenuti l’automedica, due ambulanze della Croce Verde di Forte dei Marmi e di Pietrasanta, i vigili del fuoco e la polizia municipale. Per ricostruire l’esatta dinamica, gli agenti si avvarranno anche dei filmati delle telecamere. Per entrambi i conducenti sono stati richiesti esami tossicologici. Gli agenti cercano testimoni dell’impatto: chi fosse stato presente è pregato di contattare il comando al numero 0584.81145.