Patek Philippe da 80mila euro rubato a una turista. Scippatore incastrato dal Dna trovato su un cappello perso nella fuga

Il colpo a Forte dei Marmi. Il giovane è stato arresto a Napoli dopo un’intensa attività condotta lungo la costa

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato

Forte dei Marmi, 22 maggio 2024 – E’ stato fermato il presunto scippatore di una turista straniera a Forte dei Marmi. A giugno dello scorso anno, alla donna era stato strappato dal polso un orologio di pregio del valore di circa 80mila euro. L’uomo, di origine campana, è stato rintracciato a Napoli. L’indiziato è un 26enne residente a Napoli, per il quale sono stati documentati, grazie alle indagini svolte dalla squadra mobile di Lucca coadiuvata dagli agenti del commissariato di Forte dei Marmi, gravi indizi di colpevolezza per il furto con strappo di un orologio Patek Philippe. Per rintracciare il 26enne è stato determinante l’ausilio delle indagini tecniche svolte dalla Polizia Scientifica, che ha estrapolato il profilo genetico dell’indagato presente su un cappellino perso durante una fuga.

Il riscontro ha consentito di rintracciare il giovane campano. L’arresto è stato compiuto nel contesto di una più ampia attività strutturata che ogni anno, in prossimità della stagione estiva, viene svolta in Versilia, con una particolare attenzione al territorio di Forte dei Marmi, su input del questore di Lucca con l’obiettivo di prevenire e monitorare fatti criminali che vedono protagoniste località di vacanze, come il territorio versiliese, punto di attrazione per criminali dediti a reati contro il patrimonio fra cui, appunto, le rapine di orologi di valore.