Lavori alle infrastrutture. Arriva la rete interrata nelle frazioni collinari

Martedì il cantiere di E-Distribuzione per potenziare il sistema territoriale. Corrente staccata per mezza giornata nelle località servite dalla cabina Lombrici.

Lavori alle infrastrutture. Arriva la rete interrata nelle frazioni collinari

Lavori alle infrastrutture. Arriva la rete interrata nelle frazioni collinari

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico territoriale: martedì partiranno i lavori per il potenziamento della rete in un’ampia porzione del territorio collinare, tra via Dietromonte, Metato, Lombrici, Casoli, Gello, Rombolo e Cocciorini.

I tecnici dell’azienda rinnoveranno una parte degli impianti attraverso l’installazione di componentistica digitalizzata che assicurerà qualità e continuità del servizio elettrico, e attiveranno una nuova linea di media tensione interrata, più resistente ed efficiente, in un lungo tratto uscente dalla cabina di Lombrici, che sostituirà un conduttore aereo eliminando pali e cavi con benefici per l’ambiente e il paesaggio.

I lavori devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio: la corrente sarà staccata martedì dalle 9 al primo pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a gruppi di utenze delle vie e località suddette. E-Distribuzione raccomanda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.