Molotov contro un circolo frequentato da cittadini stranieri, paura a Viareggio

La bottiglia incendiaria è stata lanciata nella tarda serata di ieri. Grande spavento, ma il locale era vuoto e non ci sono stati feriti

Sul fatto indagano le forze dell'ordine

Sul fatto indagano le forze dell'ordine

Viareggio, 2 ottobre 2024 – Le forze dell’ordine di Viareggio indagano su un grave fatto avvenuto nella tarda serata di ieri in via Monte Matanna, all’interno del quartiere Migliarina. Una bottiglia molotov è stata lanciata contro un circolo privato che si trova non lontano dal commissariato di polizia. 

Nessun ferito: non c'era nessuno all'interno del circolo, frequentato per lo più da cittadini extracomunitari e in passato chiuso da parte della questura per un periodo in seguito al verificarsi di episodi di violenza. La molotov ha annerito la parete esterna in legno del locale: le fiamme sono state spente dai carabinieri che sono intervenuti sul posto.

Sono in corso indagini per individuare chi ha lanciato la bottiglia contenente liquido infiammabile. Resta da capire se si tratta di un gesto mirato contro qualcuno o se alle spalle ci sia una matrice razziale legata alla presenza di cittadini extracomunitari in quel circolo.