DANIELE MASSEGLIA
Cronaca

Mercato dell’antiquariato. Sì all’edizione speciale

Banchi in piazza Statuto nel "ponte" della Liberazione

l vice sindaco e assessore alle attività produttive Francesca Bresciani illustra la nuova iniziativa

l vice sindaco e assessore alle attività produttive Francesca Bresciani illustra la nuova iniziativa

Quest’anno il "ponte" della Liberazione sarà più ricco del solito. La giunta ha approvato infatti lo svolgimento di una fiera antiquaria straordinaria nel fine settimana "lungo" del 25 e 26 aprile (orario 8-20). La due-giorni vedrà i banchi degli operatori allestiti sul corridoio lato Viareggio di piazza Statuto, rinominato "Passeggiata di Ciulla".

"Questa particolare tipologia di mercato porta con sé una combinazione unica di shopping, cultura e intrattenimento – dice il vice sindaco e assessore alle attività produttive Francesca Bresciani – e ben si sposa con il ricco e variegato calendario di iniziative che offrirà, in quello stesso fine settimana e nel successivo, la nostra città, accompagnando cittadini e visitatori dal centro storico alla Marina".

Dal 25 al 27 la Versiliana accoglierà il tradizionale "Country & Garden" con fiori, prodotti locali e artigianato, mentre a Tonfano il 25 e 26 aprile si terrà il "Pietrasanta beach throwdown" per gli amanti del fitness. Oltre al mercato contadino il 26 aprile in piazza Crispi.