Maltempo, temporali e forte vento spazzano la costa

A Marina di Pietrasanta un grosso ramo è caduto sul viale Apua

Il ramo caduto sul viale Apua

Il ramo caduto sul viale Apua

Viareggio, 29 agosto 2020 - Pioggia e vento con fulmini in Versilia hanno ancora una volta provocato allagamenti nelle strade, soprattutto a Viareggio, con notevoli rallentamenti del traffico e disagi alla popolazione. Annullati alcuni eventi programmati all'aperto per la serata, vista la preannunciata allerta arancione delle condizioni meteo. Dalle 21 circa in poi fulmini in abbondanza e pioggia con forte vento hanno spazzato la costa.

Il cielo illuminato dai fulmini
Il cielo illuminato dai fulmini

Chiuso per precauzione il viale dei Tigli, la grande strada alberata che in 5 km unisce Viareggio a Torre del Lago. La chiusura è stata decisa per evitare danni a persone o cose a causa di eventuali cadute di rami o piante.

Nel pomeriggio intorno alle 16,30 a Marina di Pietrasanta un grosso ramo è caduto a causa del vento sul viale Apua, l'arteria che porta dal capoluogo al litorale. Alla Versiliana già nel pomeriggio avevano annullato l'incontro del festival con il senatore Matteo Renzi, leader di Italia Viva. Temporali importanti anche sui versanti di Massa, Carrara e nel bacino della Lunigiana, poi il fronte temporalesco si è spostato verao est, nell'entroterra fino a Pistoia e Prato.