Maltempo in Versilia, fiumi sotto osservazione. Chiuso il viale dei Tigli

Sessanta millimetri di pioggia caduta su Pietrasanta in 12 ore hanno provocato l'innalzamento dei torrenti Baccatoio e Fiumetto

Maltempo, allagamenti (foto repertorio Ansa)

Maltempo, allagamenti (foto repertorio Ansa)

Pietrasanta (Lucca), 15 novembre 2019 - Sessanta millimetri di pioggia cadute su Pietrasanta in 12 ore hanno provocato l'innalzamento dei torrenti Baccatoio e Fiumetto in Versilia. comune di Pietrasanta e consorzio di bonifica stanno tenendo sotto osservazione i corsi d'acqua. il maltempo inoltre ha mandato in tilt l'impianto elettrico e i computer della farmacia comunale di Pietrasanta per infiltrazioni che hanno costretto l'azienda speciale alla chiusura. la farmacia comunale sta però garantendo la somministrazione dei farmaci urgenti. Chiuso il viale dei Tigli che collega Viareggio a Torre del lago, stamani l'albero è caduto ma per fortuna non ci sono stati feriti. Rimandata per il maltempo al 14 e 15 dicembre la rassegna Mielart del miele e delle api prevista a pietrasanta questo fine settimana.

La mattina è iniziata a Montigiano (Lucca), a seguito di una segnalazione, gli operai comunali sono intervenuti per rimuovere alcune piante pericolanti e liberare la strada da alcuni detriti in via Cesarelle. A Piano del Quercione invece è rimasta allagata per qualche tempo via Sarzanese all'altezza di Campo Romano: le abbondanti piogge non sono defluite correttamente nelle canale di scolo. In questo caso il Comune ha prima ripulito alcune griglie e sistemato dei ballini di protezione, quindi ha contattato Anas, per risolvere il disagio. Sono alcuni degli interventi realizzati stamani della protezione civile in merito all'emergenza relativa al maltempo. Piccole infiltrazioni infine dal tetto della scuola di Bozzano.