L’Upc ospita la capolista. Calenzano per il Vp

Versiliesi impegnate nei campionati nazionali di serie B: Upc Sdh sfida Maury’s Comcavi, Vp Canniccia contro Calenzano, Oasi affronta Casciavola. Serie D maschile conclusa, giochi aperti nel girone C femminile.

Partite da cerchiare con la matita rossa per le versiliesi impegnate nei campionati nazionali di serie B. Nel maschile, l’Upc Sdh alza decisamente il livello di difficoltà: per la 23ª giornata (la quartultima della regular season) i biancoblù ospiteranno al ’PalaCamaiore’ il Maury’s Comcavi di Tuscania: la formazione viterbese è salita in vetta nel girone F dopo un lungo testa a testa con Toscanagarden, altra dominatrice del torneo. Un impegno difficile dunque per i ragazzi di Sansonetti, che comunque arrivano alla sfida con il vento in poppa, forti della striscia positiva di sette vittorie consecutive. Fischio d’inizio domani alle 18 (arbitri Conti e Monti).

In serie B2, quattro partite separano la matricola Vp Canniccia dal traguardo. Oggi alle 18, al ’PalaGreco’, le seravezzine incrociano le armi con Calenzano, quartultima della classe (arbitrano Cannas Wilmer e Bruttini). La grande rivale del Vp Canniccia per la conquista del titolo, Ariete Prato che insegue le seravezzine a un solo punto di distanza, sarà impegnata invece a Pistoia contro la Fenice.

Passando ai regionali, in serie C, ultima giornata per l’Oasi che oggi alle 18 ospita al ’Piaggia’ il Casciavola, seconda della classe (arbitra Costabile). In serie D, invece, si è concluso il campionato maschile che ha visto tra i protagonisti il Camaiore. Restano aperti invece i giochi nel girone C femminile: oggi alle 18 l’Oasi va a Livorno (alla palestra dei Vigili del fuoco, arbitra Rafaniello), mentre la Jenco ospita Casciavola al ’Piaggia’ alle 21 (arbitra Bambusa).