Torre del Lago, minaccia due persone con una motosega

Nei guai un 59enne, originario di Pisa. L'uomo voleva allontanare due persone che dopo essere state sue ospiti non volevano lasciare la casa

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Torre del Lago, 26 gennaio 2022 - Nel corso di una lite a Torre del Lago ha brandito una motosega per allontanare due persone che dopo essere state sue ospiti non volevano lasciare la casa. Per questo un 59enne, originario di Pisa, è stato denunciato dalla polizia per minaccia aggravata e per violazioni circa la custodia delle armi, dopo che accertamenti hanno fatto emergere che l'uomo deteneva nell'abitazione della madre tre fucili, due pistole e numerosi coltelli.

Gli agenti sono intervenuti ieri dopo la segnalazione di una rissa e al loro arrivo hanno trovato solo il 59enne, mentre le altre due persone si erano già allontanate. Da accertamenti l'uomo risultava seguito da un centro di salute mentale ed in considerazione dei comportamenti tenuti e dello stato psicologico è stato sottoposto ad accertamento sanitario obbligatorio ed accompagnato presso il reparto di psichiatria dell'ospedale Versilia. Ulteriori verifiche hanno permesso di accertare che l'uomo deteneva presso la casa della madre a Pisa varie armi che sono state sequestrate insieme alla motosega.