REDAZIONE VIAREGGIO

L’arte dei presepi. Ecco il Natale delle piccole cose

Nuova edizione con oltre 200 opere in mostra. Antonio Giorgi realizza bellissime Natività .

Nuova edizione con oltre 200 opere in mostra. Antonio Giorgi realizza bellissime Natività .

Nuova edizione con oltre 200 opere in mostra. Antonio Giorgi realizza bellissime Natività .

Riscoprire la bellezza della Natività e immergersi nella magia nascosta nei dettagli più semplici della vita quelli che donano emozioni e sentimenti.

Tradizione, creatività e maestria artigianale si fondono con “Il Natale nelle piccole cose”, la mostra di presepi (foto) realizzati da Antonio Giorgi. La mostra torna anche quest’anno nel Battistero del Duomo di San Martino. E così la Natività è stata realizzaza negli oggetti semplici di uso quotidiano o negli oggetti che ricordano generazioni e mestieri del passato. L’esposizione conferma la passione di Antonio Giorgi che si manifesta in modo semplice con grande impatto di emozioni e sentimento. L’esposizione è stata possibile grazie all’interessamento della parrocchia e al patrocinio del Comune di Pietrasanta.

Oltre 200 rappresentazioni uniche e originali narrano il Natale attraverso l’uso di materiali riciclati e naturali, inseriti in ambientazioni insolite: dalla bilancia da cucina al mortaio, dal vecchio ferro da stiro della nonna a ciotole e recipienti di uso quotidiano. Un viaggio tra le piccole cose che evocano il valore del Natale, il messaggio che porta con sè. e l’importanza di riscoprirlo nella vita di tutti i giorni attraverso piccoli gesti che fanno la differenza.

La mostra, allestita da Paola Giannecchini e Rosalba Bacci, resterà aperta fino al Giorno della Epifania. Si può visitare gratuitamente dalle 16 alle 19 nei giorni feriali e anche al mattino, dalle 10 alle 12,30 nei giorni festivi.

m.n.