
Il regista napoletanto Dado Martino si prepara a celebrare il suo matrimonio in spiaggia. E per coronare il suo sogno d’amore ha scelto la spiaggia di Viareggio (e il suo suggestivo tramonto) dove proprio oggi saranno celebrate le nozze fra lui, alias Davide Tafuni, e la sua compagna Corinna con la quale hanno già una bimba, Sara Ginevra.
“Abbiamo scelto una location simbolo del cinema italiano”, dice il regista, ed è proprio sulla spiaggia della Costa dei Barbari, in Darsena che nel 1961 Dino Risi girò alcune scene del capolavoro “Una vita difficile” con il grande Alberto Sordi.
Un matrimonio blindato per pochi intimi, tra i quali personalità del mondo del cinema, della televisione e della politica italiana. Una lista rigorosamente top secret. Le nozze saranno celebrate dall’attore Andrea Buscemi che condurrà le nozze con rito civile, seguite da uno dei suoi monologhi.
La spiaggia viareggina al tramonto regalerà a questo evento un atmosfera suggestiva, magica, proprio come se fosse un film, ma questa volta “dice il regista” non è un film, “ questa volta è la mia vita”.
Molte le aziende viareggine che hanno collaborato alla realizzazione di questo grande evento, tra le quali La Costa dei Barbari e la pasticceria Bonomo che ha realizzato per l’occasione una torta molto particolare direttamente dalle mani del famosissimo pasticcere Gabriele Bertoncini.