La musica live. Tante esibizioni nel weekend

Il calendario dei concerti nei locali versiliesi. Sale l’attesa per il concerto di Pago alla Capannina.

La musica live. Tante esibizioni nel weekend

La musica live. Tante esibizioni nel weekend

Proseguono gli appuntamenti con i concerti nei locali della Versilia. Si inizia stasera all’Indian Club al Varignano con il pianobar di Roby alle tastiere. Domani “La sala prove del Sakay” a Lido ospiterà Oscar Bauer, musicista toscano con un forte legame con blues, jazz e musica anglosassone: attraverso questi generi esprime una personale visione della musica tra le sue radici e territori word-music con citazioni dalle tradizioni celtiche, hawaiiane, folk europeo e mediterraneo and the Young Lions. Al Corsaro Rosso in Darsena toneranno gli Spari Sopra, cover band di Vasco Rossi. All’Almarosa al Forte show del cantante e trasformista Gianmarco Puccinelli con il viaggio a 360° gradi nella musica italiana, soprattutto al femminile. Domani musica live anche al Garnish a Viareggio con i King House e per chi vuol cantare o esibirsi appuntamento al Tacabanda sulla Marina di Torre del Lago con Maurizio in consolle. Al Vegas suonerà il metallo pesante dei Room 6. Sabato il locale del Vialone ospiterà i Trauma Cranico.

Sabato si inizierà con la jam session blues al Sakay. La serata della Capannina di Franceschi inizierà con il matador del pianobar Stefano Busà e proseguirà con la live band in pista centrale in attesa del concerto di sabato 29 settembre di Pago, cantante e personaggio Tv che porterà il suo pop in Versilia.

Al Rosolaccio a Tonfano torneranno le jazz night del sabato con la talentuosa cantante newyorkese Sivan Arbel (in foto), che sarà accompagnata da Francesco Pierotti al contrabbasso e Simone Basile alla chitarra. Al Corsaro andrà di scena il rock anni ‘˜70 e ‘˜80 degli emiliani Jackie Rose. Si chiude domenica con la jam session del Garnish.

Dario Pecchia