La musica e la voce di Nicholas Ceragioli

Domenica la nuova esibizione del giovane talento nel Giardino di Inverno di Villa Bertelli: il ricavato per il piccolo Raffaele

Migration

Musica talentuosa a Villa Bertelli con la grande voce di Nicholas Ceragioli nella prima domenica di dicembre. Alle 17 nel Giardino di Inverno il nuovo concerto del controtenore che si esibirà anche al pianoforte. Torna a Forte dei Marmi il giovanissimo controtenore e pianista nel concerto "Il Viaggio del controtenore e del pianista". Un ritorno molto gradito promosso dal comitato Villa Bertelli nella rassegna L’altra Villa per un interprete a tutto tondo che sta rivelando un talento e una passione fuori dal comune come hanno già avuto modo di riscontrare gli spettatori di San Francesco, organizzato a ottobre sempre a Villa Bertelli nella chiesa di Vittoria Apuana. Nicholas Ceragioli è allievo del maestro Salvatore Frega e del maestro Antonio Giovannini all’Accademia Musicale della Versilia, Ceragioli sta entrando con considerevoli risultati nello scenario musicale mentre sta ancora studiando (è nato nel 2006) e partecipando a concorsi nazionali e internazionali per musicisti.

Oltre a impegnarsi in pianoforte e composizione musicale con ilmaestro Frega, Nicholas Ceragioli studia canto lirico con il celebre controtenore Raffaele Pe e Antonio Giovannini. Il termine controtenore usato oggi per indicare gli esecutori di sesso maschile che cantino nel registro di contralto e sono più propriamente dei contraltisti.

A Villa Bertelli domenica Nicholas Ceragioli presenterà un programma ricco: eseguirà musiche di Vivaldi, Bach, Handel, Mozart. Ingresso a offerta. Il ricavato sarà devoluto al piccolo Raffaele. Per accedere all’evento sono necessari la prenotazione da farsi al numero 0584787251 e la certificazione verde.