GAIA PARRINI
Cronaca

La giornalista-detective: "Un parola per non morire". Nuova avventura in un libro

Sandra Bonzi, creatrice di Elena Donati, ne parlerà alle 18.30 al Caffè della Versiliana. Sarà accompagnata dal marito, l’attore Claudio Bisio. I tre porcellini per i più piccoli.

La scrittrice Sandra Bonzi

La scrittrice Sandra Bonzi

Oggi al Caffè della Versilia alle 18.30 riflettori puntati su Sandra Bonzi, giornalista con una lunga esperienza nel mondo della comunicazione cinematografica e televisiva, che presenterà il suo ultimo romanzo “Una parola per non morire” (Garzanti). Protagonista del libro è ancora una volta Elena Donati, la giornalista-detective tanto amata dal pubblico italiano, che torna con una nuova indagine. Quando una giovane ragazza scompare nel nulla, Milano si ferma, sconvolta. Mentre la città si stringe attorno ai genitori, Elena, spinta dal suo fiuto investigativo, si lascia coinvolgere in un caso che si rivelerà più personale del previsto. Ma la sua vita privata non le dà tregua: due genitori ottantenni in piena crisi adolescenziale post-separazione, un marito con manie bucoliche e gite in bicicletta, e figli indomabili la mettono a dura prova. L’amica Claudia la invita a fuggire per una vacanza come ai vecchi tempi, ma certi casi non si possono ignorare. La nuova avventura di Elena prende vita in un affascinante bistrot-libreria aperto dal padre e dalla sua compagna. A rendere ancora più speciale l’incontro, le letture di Claudio Bisio, attore e marito dell’autrice, e la conduzione dello scrittore Fabio Genovesi, in veste di moderatore.

Per la Versiliana dei Piccoli alle 17,30 andrà in scena “I tre porcellini”, spettacolo teatrale prodotto da Fondazione Aida Ets. Una favola conosciuta da tutti, ma raccontata in modo originale.