REDAZIONE VIAREGGIO

Tragico incidente stradale, muore 12enne: tornava da un torneo a Viareggio

Un pulmino si è ribaltato sulla A4, sono rimaste coinvolte otto persone

Polizia stradale

Viareggio, 13 giugno 2022 - Poco prima delle 20.30 di ieri, 12 giugno, un pulmino di rientro da un torneo di calcio disputato a Viareggio, la 'Viareggio Football Cup', si è ribaltato sull'autostrada A4 tra il casello di Marcallo-Mesero e Novara Est. Nello scontro un ragazzo di 12 anni, Leo Balzaretti, giovane giocatore della società sportiva dilettantistica Bulè Bellinzago di Bellinzago Novarese è morto.

Nell'incidente sono rimaste coinvolte in tutto 8 persone: altri tre adolescenti e quattro adulti. Un ragazzino di 11 anni è ricoverato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L'undicenne è stato trasportato da un'eliambulanza con un grave trauma cranico e una grave ferita ad un arto.

Un secondo 11enne, con un uomo di 45 anni e una donna sono invece stati ricoverati in codice verde a Magenta. Un uomo di 41 anni è stato trasportato in Codice Verde a Novara, mentre un 46enne e un terzo 11enne sono stati medicati sul posto e non ospedalizzati. Sul ribaltamento del pulmino, indaga la Polizia stradale di Novara, che ha competenza su quel tratto di autostrada A4.

Arrivano tramite la pagina Facebook della società calcistica novarese le parole di cordoglio di Luigi Blasi, presidente dell'A.S.D Bulè Bellinzago "Dal presidente, dai dirigenti, da tutto lo staff tecnico, dalla prima squadra al settore giovanile e e la Scuola Calcio, di tutti gli atleti di ogni età e squadra, affranti dal dolore per la scomparsa del piccolo Leo esprimiamo ai suoi familiari il nostro cordoglio e la nostra vicinanza".