Auto abbatte cartellone e capotta. Grave giovane ferito alla testa

L’incidente davanti alla Cittadella. Teo ricoverato a Livorno

Teodoro Corrieri ha 25 anni

Teodoro Corrieri ha 25 anni

Viareggio, 11 dicembre 2017 - FANNO tutti il tifo per Teo. Il giovane 25enne di Viareggio ha riportato un grave trauma cranico e da sabato notte si trova ricoverato in prognosi riservata nella clinica neurochirurgica di Livorno. Il giovane, Teodoro Corrieri, è rimasto coinvolto in un drammatico incidente stradale. Era in auto con un suo amico che era alla guida. Poco dopo la mezzanotte e mezzo di sabato sera, per cause ancora tutte da accertare, la macchina, all’altezza della rotatoria della Cittadella del Carnevale ha sbandato, ha abbattuto un cartellone pubblicitario e si è poi rovesciata su un fianco nell’adiacente fossato. Mentre il conducente è uscito da solo dall’auto, Teo è rimasto incastrato dentro le lamiere. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo e favorire i soccorsi. La sala operativa del 118 ha mandato sul posto l’auto medica e le ambulanze della Misericordia e della Croce Verde di Lido di Camaiore. Che hanno portato in ospedale i due giovani. Ma mentre il conducente – in evidente stato di choc – ha riportato un trauma facciale e qualche contusione dovuta all’esplosione dell’airbag, Teodoro Corrieri ha avuto un trauma cranico abbastanza impegnativo. A tal punto che i medici del Pronto soccorso dell’ospedale del Versilia hanno deciso di trasferirlo nella clinica neurichirurgica di Livorno la notte stessa.

LA NOTIZIA dell’incidente si è sparsa in fretta ieri in città, visto che Teo è molto conosciuto. Abita al Campo d’Aviazione e frequenta la facoltà di scienze politiche all’Università di Pisa. Fisico atletico, Teodoro ha praticato tennis e calcio in gioventù. Gli amici hanno affidato a facebook i loro messaggi: «Teo, sei una roccia non mollare». E c’è chi ha preparato uno striscione «Forza teo, non mollare, siamo tutti con te».

Per quanto riguarda la dinamica e i motivi del pauroso fuori strada sono in corso accertamenti da parte degli agenti della polizia municipale.