"Il Comune verifichi la riduzione Tari"

Alberto Pardini della Lega torna sulla riduzione della Tari per la raccolta differenziata: "A giugno siamo stati i primi, e gli unici, a denunciare la mancata applicazione della riduzione. Tanti cittadini recatisi all’ufficio addetto si sono visti riconoscere l’abbattimento della parte variabile della tariffa nella misura prevista del 15%, spesso non solo per l’anno in corso ma anche per le annualità passate. Ad altri, per il passaggio del tributo al Comune, non è stata riconosciuta. Parliamo di un risparmio medio di circa 40 euro. Tutti possono verificare

nell’apposito riquadro “dettaglio riduzioni”, altrimenti bisogna recarsi all’Ufficio tributi del Comune e portare con sé la ricevuta rilasciata da Sea al momento della consegna dei bidoncini per la differenziata.

Ora riteniamo opportuno che l’Amministrazione comunale disponga una verifica complessiva perché, con buona probabilità, sono ancora tanti i cittadini non informati che potrebbero aver pagato più del dovuto, penso in particolar modo ad anziani e famiglie. Su questo la Lega presenterà una mozione".