I Pianeta Zero cantano il grande Renato

Torna la musica live nel fine settimana con un ricco programma di concerti ed eventi per tutti i gusti che si concluderà domenica

Migration

Omaggio a Renato Zero e rock, blues, pop e cantautorale. Settembre prosegue a ritmo di musica dal vivo. Si parte stasera al Cro di Pietrasanta con il Claudio Rossi Trio formato da Federica Olivieri alla voce, Daniele Gorgone al piano e da Claudio Rossi alla tromba. La Olivieri si è laureata al conservatorio, Gorgone è un pianista affermato a livello Italiano e europeo, Rossi ha svolto la attività principalmente all’estero dove ha maturato esperienze spaziando dal jazz alla musica latina. Il repertorio sarà composto da classici jazz sia tradizionale che moderno, composizioni originali e brani di musica italiana rivisitati. Al Public House al Forte sarà una serata divertente con i musicisti Matteo Sodini & Jaime Dolce che proporranno le grandi canzoni di sempre.

Per chi vuol cantare e esibirsi evento al Veliero sulla Marina di Torre del Lago. Il fine settimana del Fanatiko in Passeggiata inizierà domani con la Banda dello Zenzero, divertente juke-box band, proseguirà sabato con il fantasista della chitarra Paul Moss (and friends) e il rock. Si chiuderà domenica con i Pianeta Zero, un mix di suoni, luci, cambi di scena. Non solo un concerto, ma uno spettacolo. Il Salotto del Sakay propone la Tequila Sunrise Band, un mix di blues e improvvisazione. Al Bar Centro a Piano di Conca tornerà la jam session: portate il vostro strumento e suonate con l’house band brani pop, rock, blues, funk, soul. Alla Casa del Popolo di Solaio, aspettando gli eventi di “Ottobre Rosso”, andrà in scena la musica sperimentale di Maurizio Bottazzi un progetto nato sulle Apuane. I suoni della natura e la musica elettronica si incontrano e si mescolano.

Sabato tradizionale jam session al Sakay e aperitivo & dinner alla Terrazza Versilia a Tonfano con il jazz dei De la Tour Starlight Trio per una serata soft tra sonorità moderne e contemporanee. Il sabato della Capannina di Franceschi offrirà pianobar in veranda e la Mavys Band sul palco principale. Sul palco del Chicco & Spillo a Pietrasanta proseguiranno i live con Jacopo Pellistri e Leonardo Marchetti, voce e chitarra, e Martina Garagozzo, cajon. Per chi vuol cantare evento al Circolo Mareluna a Camaiore e con il “Karaoke fai da te” alle 3 Scimmie a Torre del Lago. Gran chiusura per chi vuol esibirsi A Casa Mia a Viareggio con Roby.

Dario Pecchia