
Tradizionale passaggio de Collare al Rotary Club Viareggio-Versilia l’inizio del 64° Anno Rotariano. La serata di gala si è svolta all’interno delle suggestive sale dell’Hotel Palace. Come da cerimoniale, il presidente dell’annata appena conclusa, Bruno Viviani, ha passato le insegne rotariane a Isabella Tobino, che guiderà il Club per questa annata. Ad affiancarla, Maria Grazia Cicardi, vice-presidente, Fabrizio Papi, segretario, Francesco Spina, prefetto, e i consiglieri Amedeo Angeli, Roberta Billi, Silvia Salvadori e Vasco Scarpellini.
Presenti come di consueto anche le autorità rotariane, fra le quali l’assistente del Governatore, Mario Margara e i Presidenti dei Club dell’Area Tirrenica, insieme alle Autorità locali, fra le quali Silvia Brini, Comandante della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Viareggio, e i rappresentanti dei Comuni di Viareggio, Pietrasanta e Massarosa.
Nel corso della serata, la Presidente ha ricordato alcune delle figure che hanno segnato la storia del Club, come ad esempio Florindo Cerri, Fabrizio Saettone, Francesco Gaspa, Angelo Montone, Maurizio Polacci e Francesco Sodini; ma ha anche ribadito l’importanza di coinvolgere nell’azione del Club i giovani soci del Rotaract e di individuare fra le figure del territorio nuovi potenziali soci. "Bisogna rinnovarsi senza dimenticare la storia", ha detto Isabella Tobino, citando Patrizia Cardone, PDG del Distretto Rotary 2080.
E con questo spirito, il Rotary Club Viareggio-Versilia prosegue il proprio cammino, nel segno dell’amicizia e del servizio.