
Approvato il bilancio di previsione, col consigliere di minoranza Enrico Ghiselli intervenuto più volte nella seduta di consiglio. "Il sindaco...
Approvato il bilancio di previsione, col consigliere di minoranza Enrico Ghiselli intervenuto più volte nella seduta di consiglio.
"Il sindaco Bruno Murzi ha messo in atto una triste sceneggiata – commenta Ghiselli – la commedia di un amministratore in grande difficoltà a rispondere ai quesiti che gli ho posto ai quali non essendo in grado di dare risposte motivate comprensibili, ha imposto la regola dei numeri (ormai risicatissimi) visto che lui e la sua maggioranza sono passati da 9 a 4 delle elezioni 2022 alle attuali 7 a 6, e, come spesso accade a chi si sente instabile, ha iniziato ad alzare la voce, a dileggiare e provocare il suo interlocutore, cercando di ottenere una reazione forte per portare alla bagarre, ma io non sono caduto nella sua trappola.
Una cosa è certa: il sindaco è in enorme difficoltà, consapevole di aver perso sempre più credibilità nella popolazione, ed allora attacca chi lo contrasta con determinazione e competenza. Il fiato è corto, non esiste un “progetto” del sistema comunità e il sindaco naviga a vista, senza idee forza, ma solo continuando, anzi accelerando la trasformazione del nostro paese in una direzione che tiene poco conto dei desideri e delle proposte dei propri cittadini.
Pensando di mettermi in cattiva luce mi ha addirittura incolpato di aver letto i bilanci delle partecipate o di aver controllato le verniciature dei pali della luce. Ricordo di aver svolto la professione di architetto libero professionista per 40 anni e che, per etica politica, dopo essere stato nominato assessore, ha smesso di esercitare la professione fino a cancellarmi dall’ordine professionale".