Rubano nel giardino di un'abitazione a Forte dei Marmi, tre arrestati

I controlli dei carabinieri in Versilia

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Forte dei Marmi (Lucca), 30 novembre 2022 - Negli ultimi due giorni i controlli dei carabinieri della Compagnia di Viareggio sul territorio della Versilia hanno portato a cinque arresti.

La scorsa notte i militari della stazione di Marina di Pietrasanta sono intervenuti in via Ariosto a Forte dei Marmi, dove sono stati intensificati i controlli contro i reati predatori. Tre rumeni, due di 39 anni e un 36enne, tutti con precedenti penali, sono stati colti sul fatto mentre tentavano di rubare una bicicletta da donna dal giardino di un'abitazione, un gruppo elettrogeno e alcuni attrezzi da giardino. I tre sono stati bloccati e arrestati per furto in concorso per poi essere condannati uno al carcere e due agli arresti domiciliari. La refurtiva è stata invece restituita al legittimo proprietario. 

Gli stessi carabinieri di Marina di Pietrasanta lunedì hanno arrestato per spaccio di stupefacenti un 52enne italiano, disoccupato, con precedenti penali. All'uomo vengono contestate svariate cessioni di droga dall’inizio dell’anno 2019 a ottobre 2022 in favore di vari "clienti" tra Camaiore, Pietrasanta e Seravezza.

Infine martedì i carabinieri di Querceta hanno arrestato un italiano di 37 anni, residente a Seravezza, destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dal magistrato di sorveglianza di Pisa per numerose violazioni, accertate dai militari, riguardo al regime di semilibertà a cui l’uomo era sottoposto; è stato quindi portato in carcere a Lucca dove continuerà a scontare l'ultimo anno di detenzione.