FRANCESCA NAVARI
Cronaca

Forte dei Marmi, Dior apre la villa boutique. Al via le candidature per lavorare nel settore lusso

Previsto un evento al quale potrebbe partecipare anche la famiglia Arnault da sempre a capo del gruppo Lvmh

La storica villa che si affaccia su piazza Marconi è pronta a debuttare come nuova sede della Boutique Dior

Forte dei Marmi, 2 marzo 2023 - La villa-atelier di Dior sta per aprire i battenti. E’ atteso per aprile l’opening della nuova boutique della maison nella storica villa che si affaccia su piazza Marconi, interessata da oltre un anno da lavori di ristrutturazione per dar vita ad un punto vendita dal format analogo a quello che Dior ha adottato anche a Saint Tropez dove abbigliamento e accessori hanno trovato spazio in ambienti di forte sapore salottiero.

Per l’inaugurazione del punto vendita della maison, che fa parte del gruppo di lusso Lvmh, è atteso uno dei membri della famiglia Arnault da sempre alla dirigenza societaria.

Intanto è già partita la selezione del personale da impiegare da aprile a ottobre nella nuova realtà lusso al Forte.

A curare le selezioni è la Partner Retail Search che ha lanciato la ricerca per i profili di sales assistants full time per la gestione della relazione con il cliente per "accogliere e comunicare in maniera gentile ed elegante, creando una relazione che rifletta i valori della maison e raggiungere gli obiettivi di vendita legati al fatturato della boutique", oltre a preparazione spedizione, predisposizione degli elementi necessari al packaging.

Le candidature vengono accettate on line ed è "preferibile una formazione universitaria o un diploma, esperienza di vendita e predisposizione per il lavoro in team" e un’esperienza di 2 anni.

Un’opportunità di occupazione nel settore luxury che si concretizza dopo il tanto discusso progetto di trasformazione del piano terra dell’ultima dimora storica rimasta in pieno centro in una boutique, svincolandone la destinazione d’uso. Sempre ad aprile è attesa la riapertura dell’ex Caffè Principe come Pasticceria Marchesi 1824 legata al brand Prada dopo rapidi interventi di ristrutturazione e la rissunzione del personale del bar.

Francesca Navari