REDAZIONE VIAREGGIO

Flamenco e atmosfere spagnole in Capannina

Fa centro la formula cena-spettacolo: venerdì la musica di Bertolucci, sabato le ballerine della “Nueva Luz“ e il pianobar di Busà

Come ogni giovedì guardiamo il programma dei concerti in Versilia. Si inizia stasera a Pietrasanta con Adriano Barghetti al Pianoforte del Cro. Chansonnier, storico autore di alcune delle più amate canzoni del Carnevale (dai Coltellacci alle Minonne) e da tempo impegnato anche nelle scuole con progetti dedicati allo sviluppo della creatività, accompagna da sempre con la sua musica le serate versiliesi. Sempre stasera al Sakay Ristobar a Lido di Camaiore è il tempo della jazz night con Glauco Venier, musicista che ha collaborato con alcuni dei più importanti esponenti del jazz mondiale apparendo sui palcoscenici di mezzo mondo.

Domani alla Capannina di Franceschi inizia il weekend con aperitivo in veranda e cena-spettacolo con la colonna sonora del talentuoso da Cesare Bertolucci. Al Corsaro Rosso al Vialone si svolgerà una reunion della line up originale dei J27, band di rock italiano con 3 dischi all’attivo e numerose partecipazioni a festival e collaborazioni con artisti internazionali. La serata sarà un tributo acustico alle più belle ballad rock degli anni 80-90 con la voce di Marco Biuller (voce). Al Sakay tornerà il “Salotto del blues” del venerdì con Michele Biondi e Andrea Maffei e al Bar Lo Scivolo a Torre del Lago apericena con la musica di Betta e il suo sax con ospite speciale Marco Macchiarini.

Il sabato sera versiliese si accenderà con la musica internazionale di Stefano Busà alla Capannina dalle 19 in poi fino alla cena-spettacolo in compagnia delle ballerine di flamenco della Nueva Luz, che tornano a gran richiesta nel locale della famiglia Guidi. I “De la Tour Starlight Trio” che torneranno in uno dei locali più esclusivi dj Pietrasanta: il Sushi jazz dell’eclettica Madame Betty tra swing sfrenati, standard jazz americani nostalgici e bossanova eleganti. Per chi vuol esibirsi serata da non perdere al PataBar a Viareggio con il karaoke sanificato e distanziato. Si chiude domenica con pianobar al ristorante A Casa Mia a Viareggio con Roby Tiganà alle tastiere.

D.P.