REDAZIONE VIAREGGIO

Due giornate dedicate al mondo subacqueo con il Club “Artiglio“

Stasera incontro con “Sea. Sheperd“ e premi ai fotografi,. domani pulizia dei fondali. e dell’area del lungomolo

La realtà subacquea della tradizione viareggina del Club Subacqueo Artiglio presenta due giornate interamente dedicate al mare, al mondo della subacquea e alla sensibilizzazione ambientale, nei termini del rispetto del mare e del territorio.

Si parte stasera alle 21 presso il Museo della Marineria di Viareggio, per una serata durante la quale il Club, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e alla presenza della Capitaneria di Porto rappresentata dal C.F. Gianluca Massaro, darà voce ai volontari di ”Sea Shepherd“, che presenteranno le attività e le azioni del gruppo. Seguirà la premiazione della 6.a edizione del concorso fotografico “Emozioni sopra e sotto il mare”, e le foto meglio classificate faranno da cornice alla serata.

Invece domani dalle 10 alle 12 alla spiaggia libera lungomolo è in programma un’immersione per la pulizia fondali, oltre a una pulizia della spiaggia e della barriera frangiflutti nell’area lungomolo adiacente alla spiaggia libera; parteciperà “Sea Shepherd”. Per la pulizia dei fondali, interverranno le associazioni “Il sorriso di Elisa”, “Amici del WWF”, ”Legambiente Versilia”, oltre alle altre A.S.D subacquee del territorio. A terra, svolgeranno ruolo di supporto il “Gruppo Sea “ e la “Croce Verde” di Viareggio. Il MS ”Artiglio”, la barca del Club Subacqueo Artiglio, sarà ormeggiata lungomolo per supporto logistico e vi rimarrà per tutta la durata dell’evento. "E’ un’occasione per conoscerci meglio: vi aspettiamo anche solo per un saluto", scrive il Club Subacqueo “Artiglio“. Per informazioni: tel. 388-7918914.