
Il sindaco Del Ghingaro
Viareggio, 29 aprile 2018 - Un grave lutto ha colpito il sindaco Giorgio Del Ghingaro. All’età di 81 anni, a Sant’Andrea di Compito, è venuta a mancare sabato mattina la madre Giorgina Frediani.
La notizia si è subito diffusa non solo a Capannori, dove la donna risiedeva, ma anche a Lucca e in Versilia e in tanti hanno voluto manifestare a Del Ghingaro e alla sua famiglia la propria vicinanza, in forma pubblica o privata. Tra questi Massimiliano Baldini, Giuseppe De Stefano e Carlo Bonuccelli a nome del Psi, Fabrizio Manfredi di LeU, e Marco Dondolini per i coordinamenti provinciale e comunale di Forza Italia.
Il presidente di Conflavoro Pmi Roberto Capobianco ha scritto: «Apprendo con estremo dispiacere la notizia della scomparsa della signora Giorgina Frediani, madre del sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro. Conosco Giorgio da anni e per me e la nostra associazione datoriale, al di là del ruolo istituzionale che ricopre e del raro professionista che tutti quanti riconoscono, Giorgio è soprattutto un amico sincero e sempre disponibile. Lo abbraccio in questo momento difficilissimo e triste. Io personalmente e tutta Conflavoro Pmi gli siamo vicini».
I funerali della signora Giorgina Frediani si tengono domenica 29 aprile alle 15.30 nella chiesa di Sant’Andrea di Compito.
Alla famiglia, le condoglianze anche della redazione de La Nazione per questo gravissimo lutto.