Dramma maltempo, crolla tetto di un condominio a Pietrasanta / VIDEO

La fortissima perturbazione della mattina di giovedì 18 agosto lascia pesanti danni sulla costa

Pietrasanta (Lucca), 18 agosto 2022 - Paura per l'ondata di maltempo che ha sconvolto la Toscana nella mattina di giovedì 18 agosto. Diversi interventi anche sulla costa versiliese. Forte vento, acqua e grandine hanno messo a dura prova le infrastrutture.

Il condominio con la copertura danneggiata

E a Pietrasanta si sono vissuti momenti di paura per il crollo del tetto di un condominio. Una parte della copertura è finita in strada. Non ci sono stati feriti ma i danni sono gravi. A intervenire sono stati i vigili del fuoco del comando di Lucca, che hanno messo in sicurezza la copertura.

Ma i danni non si sono limitati a Pietrasanta città. Su tutto il litorale versiliese ci sono stati problemi, soprattutto per alcuni stabilimenti balneari che hanno visto volare via i loro arredi, soprattutto a Viareggio e Lido di Camaiore. Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco. 

A Camaiore una persona è stata trasportata in codice giallo perché colpita dal crollo di un albero. E' accaduto in via Italica. La persona è stata curata all'ospedale Versilia.