FRANCESCA NAVARI
Cronaca

Cristel Paolini è Miss Palio. La corona resta al Ponte . Tanto pubblico al Mediceo

Seconda Rebecca Biagi (Ranocchio) e terze Enola Bresciani e Aurora Tomeo. La serata per la prima volta in trasferta a Seravezza condotta da Quadrelli.

Lo scettro e la corona restano in Vaiana, la 23^ edizione di Miss Palio è stata vinta infatti dalla Contrada il Ponte con Cristel Paolini. Al secondo posto Rebecca Biagi della Contrada Il Ranocchio e terze a pari merito Enola Bresciani per la Contrada il Pozzo e Aurora Tomeo per la Contrada la Lucertola. L’incoronazione è avvenuta al termine di una serata-show coinvolgente che, per la prima volta, si è svolta nel parco del Mediceo, condotta da Massimo Quadrelli con le incursioni condite di ironia del comico Alessandro Paci e la performance di danza di Federica Navari.

Protagoniste le 16 aspiranti reginette che hanno fatto una prima uscita davanti alla giuria composta da artisti e giornalisti indossando il costume storico, poi riproponendosi in costume da bagno intero e, per concludere, in elegante abito da sera. Nutrito il pubblico presente in quello che è stato un esperimento innovativo: trasferire una delle manifestazioni del Palio nel capoluogo, così abbattendo confini territoriali e allargando il più possibile la partecipazione che è stata in effetti molto calorosa.

Dopo le uscite delle ragazze, la giuria ha espresso le proprie preferenze e il presidente della Pro Loco Antonio Giorgi ha così consegnato la fascia a Cristel Paolini che ha così preso in consegna scettro e corona dalla Miss Palio uscente Martina Fabbiani.

Fra.Na.