"Contributi agli albergatori a Marina di Pietrasanta: 10mila euro per la promozione"

Federalberghi Marina di Pietrasanta riceve 10mila euro dalla giunta per promuovere il territorio con servizi come navetta turistica, gestione dei social, stampa mappe e campagna di promozione. 116 strutture ricettive contribuiscono alla valorizzazione dell'intero territorio comunale.

Contributi   agli albergatori. Diecimila euro   per la promozione

Contributi agli albergatori. Diecimila euro per la promozione

Boccata d’ossigeno per la promozione del territorio da parte della Federalberghi Marina di Pietrasanta. Attività quali il trenino-navetta per i turisti o il sito internet dell’associazione (nella foto il presidente Marco Marcucci) potrnno infatti contare anche sul contributo economico di 10mila euro deliberato dalla giunta accogliendo l’apposita richiesta arrivata dalla categoria. I progetti confezionati da Federalberghi hanno infatti l’obiettivo di accrescere e rafforzare il posizionamento e la visibilità delle strutture turistiche e ricettive presenti sul territorio comunale.

"Il piano che abbiamo approntato anche per il 2023 – spiega Marcucci – si articola in varie iniziative e servizi che hanno lo scopo di attrarre sempre nuovi flussi di turisti e di soddisfare tutte le loro esigenze. Più precisamente si tratta del servizio di navetta durante la stagione estiva, da Marina di Pietrasanta a Pietrasanta e ritorno, ad uso dei clienti che alloggiano nelle strutture ricettive. Inoltre sono incluse la gestione dei canali social della nostra associazione, la stampa delle mappe stradali del centro storico di Pietrasanta e di tutta la Marina, da Fiumetto a Focette, e infine la campagna di promozione a cui ci dedichiamo attraverso il sito internet ’Pietrasanta Incanta’".

A livello di criteri, la giunta ha tenuto conto del fatto che l’associazione è attualmente rappresentata da 116 strutture ricettive, un numero elevato che contribuisce a promuovere l’offerta turistico-ricettiva a livello nazionale e locale, e quindi anche la valorizzazione dell’intero territorio comunale. Da qui il sì all’erogazione del sostegno di 10mila euro a Federalberghi.

d.m.