Conto alla rovescia per la finale degli Oscar

L’evento organizzato dalla Nazione torna dopo due anni di sosta per la pandemia: il resoconto in vista della serata del 23 maggio

Migration

Ora che sono stati ufficializzati i premiati delle edizioni numero 34 (relativa al 2020, l’anno più duro della pandemia) e 35 (per il 2021, l’anno delle prima... mezza ripartenza non solo dello sport), vediamo di fare il punto della situazione in vista della serata conclusiva della manifestazione in calendario il prossimo 23 maggio alle 21,15 al Liberty Disco Club in piazza Campioni di Viareggio. La direzione del locale con il negozio Tuttocoppe di Viareggio collaborano attivamente con la nostra redazione alla riuscita della manifestazione.

I premiati del 2020 sono solo 12; il doppio, quindi 24, quelli per il 2021. In ogni caso proviamo a inquadrarli - e al tempo stesso’mischiandoli’ per comodità - sezione per sezione in maniera tale da qualificare la serata. Ovviamente le nomination erano il triplo dei premiati. Ma questo aspetto rientra in qualsiasi tipo di iniziativa dove sono previsti dei vincitori decisi da una giuria.

Le giovani promesse - Anastasia Bertacchi (tennis), Giuseppina Parolisi (tiro con l’arco), Angelo Del Chiaro (basket), Alessandro Nardini (golf), Vincenzo Bortone (pugilato), Davide Larini (motorismo), Filippo Distefano (calcio), Brando Giovannoni (surf), Samuel Manfredi (surf), Mattia Cesare Valentini (vela), Helena Musetti (nuoto), Federica Cecchi (nuoto pinnato).

Le società copertina - Rotellistica Camaiore (hockey su pista), Bocciofila Migliarina (bocce), Cgc Capezzano Pianore (calcio), Ginnastica Motto Allieve Gold (ginnastica), Spv Viareggio Under 14 (hockey su pista), Viareggio Beach Soccer 20 (beach soccer), Pisa BS (beach soccer), Maxima Sport Under 13 (pesistica).

Le certezze - Andrea Bemi (calcio-hockey), Cristiano Ciardelli (calcio), Elena Francesconi (beach tennis), Mario Picardi (calcio), Nicholas Guidi (calcio), Federico Tosi (pallavolo), Romano Becchetti (nuoto), Elia Cinquini (hockey su pista), Davide Bramanti (padel-tennis)

La passione prima di tutto - Barbara Masoni (equitazione), Luca Guarino (arti marziali).

Alla carriera - Roberto Guidi (atletica leggera), Luciano Dati (calcio), Marco Terzi (calcio).

Alla memoria - Massimo Colombi (basket) e Vittorio Focacci (calcio).