Commercio, valzer di negozi in Passeggiata Benetton si sposta da Sisley. Che va a Gallo Mare

In Passeggiata il commercio rimescola le carte: il negozio Benetton lascia la storica Galleria Nettuno, completamente restaurata nel 2006, per trasferirsi nel fondo di Sisley, che a sua volta si sposterà poco distante, nelle vetrine di Gallo Mare.

Si apprende infatti da specifica determina dirigenziale del Comune che il fondo passerà da “commercio di utensili per la casa, cristallerie e vasellame”, l’offerta appunto del precedente Gallo Mare, a “vendita al dettaglio di articoli di abbigliamento, accessori e calzature” tipica della Benetton Group srl. Richiesta partita il 21 maggio con l’istanza di cambio attività, proseguita il 9 giugno con la richiesta di autorizzazione all’amministrazione comunale di locare il fondo proprio all’azienda di Ponzano Veneto. Richiesta infine approvata il 18 giugno dalla giunta con una delibera. Resta da capire quali saranno i tempi della riapertura e quanto servirà per adeguare il negozio allo specifico cambio di attività. Non sarà comunque un’operazione a breve termine, ma si completerà definitivamente il prossimo anno.

Resta da capire chi andrà a riempire la Galleria Nettuno, con i suoi 1.200 metri quadrati distribuiti su tre piani. Che possa concretizzarsi l’arrivo di Zara? In Passeggiata se ne parla da anni, tra reali interessi e leggende.