
Non si sono fermati di fronte alle porte blindate, alle serrande, alle inferriate. Volevano entrare a tutti i costi all’interno del negozio “Brico Io“, lungo la via di Montramito. E ci sono riusciti. I ladri si sono aperti un varco facendo un buco sul tetto, e poi si sono calati giù, nei corridoi del megastore del ’fai da te’.
La zona, prettamente industriale, dopo il tramonto si spopola. Ancora meno vissuta in questi giorni di ferragosto. Hanno avuto quindi campo libero i malviventi, che hanno potuto agire indisturbati prendendosi tutto il tempo per mettere a segno un colpo grosso.
Non si tratta di un furto disperato, arrabattato all’ultimo minuto. Chi ha agito era ben equipaggiato, e ha dimostrato una certa manualità con gli attrezzi. Dopo aver sfondato il tetto, senza troppa fatica, ha puntato dritto verso la cassaforte del negozio, ed è riuscito ad aprirla con un frullino. All’interno ha trovato un bottino da 30mila euro, questa l’entità del furto denunciato al Commissariato di Polizia di Viareggio.
Adesso sull’episodio, accaduto qualche notte fa, stanno indagando i poliziotti. Cercando la pista giusta anche grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona che potrebbero fornire qualche indicazione. Mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle potrebbero arrivare presto ad identificare i responsabili. Prima che pianifichino e mettano a segno un altro colpo.
Mdc