Investe ciclista e non si ferma, trovato il pirata: è una 39enne

L'incidente è avvenuto poco prima delle 17 in via Alpi Apuane sul cavalcavia che porta a Querceta (Seravezza). Intervenuto l'elisoccorso Pegaso

Pegaso

Pegaso

Viareggio, 24 gennaio 2023 - Un uomo di 59 anni in sella alla sua bicicletta ha riportato un grave trauma cranico commotivo dopo che è stato investito da un'auto che lo ha fatto cadere a terra sull'asfalto, che poi ha proseguito la sua corsa.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 17 di oggi in via Alpi Apuane, sul cavalcavia che porta a Querceta, frazione del comune di Seravezza (Lucca). Sul posto è intervenuta l'auto medica, un'ambulanza della Croce bianca e l'elicottero Pegaso che ha trasferito il 59enne in codice rosso all'ospedale di Cisanello. Per i rilievi è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Seravezza che esaminerà anche le immagini delle telecamere presenti in zona per risalire al conducente dell'auto che non si è fermata.

AGGIORNAMENTO - È stata rintracciata e denunciata la responsabile dell'incidente avvenuto sul cavalcavia di Querceta. Si tratta di una donna di 39 anni rintracciata dalla polizia municipale in seguito alle immagini delle telecamere presenti che hanno ripreso il numero della targa. Gli agenti si sono recati a casa della donna, per lei quindi sono scattati i provvedimenti del caso ed è stata accompagnata in ospedale per gli accertamenti del caso.