Carnevale di Viareggio 2022, al via la festa. Emozioni e applausi, si riparte

In tantissimi sui Viali a mare, applausi per l'attesissima cerimonia inaugurale. Accessi con Green pass, nessuna criticità

Viareggio, 20 febbraio 2022 - Una lunga attesa ripagata dalla splendida giornata di sole che oggi illumina il Carnevale di Viareggio, assoluto protagonista di questa domenica. 

image

Grande l'emozione di stamattina, con l'uscita dei carri allegorici e delle mascherate dagli hangar della Cittadella. E ora le opere sono pronte a cavalcare i Viali a Mare per il primo Corso Mascherato, in apertura del Carnevale di Viareggio 2022. 

Pronti, via: emozioni per l'alzabandiera

In tantissimi sulla passeggiata hanno assistito alla cerimonia inaugurale dell'Evento con la "e" maiuscola che si è tenuta poco dopo le 14, come da programma. Applausi e sorrisi per l'alzabandiera: "Evviva l'allegria. Buon Carnevale!". Questo l'augurio prima del via alla manifestazione.

 

Le norme

Spensieratezza e colori, senza però scorsarsi delle regole sanitarie imposte per lo svolgimento della kermesse. Alla manifestazione è infatti possibile accedere solo con il Green pass. Per le sfilate sarà obbligatoria la mascherina Ffp2 e non quella chirurgica. I soggetti che per motivi di salute sono esentati dal vaccino dovranno presentare all'ingresso l'apposita documentazione che viene rilasciata dai medici. Per quanto riguarda la mascherina, questa non sarà obbligatoria per i bambini sotto i sei anni. 

Sicurezza e controlli si, ma anche grandi effetti speciali. Oltre ai Carri, veri protagonisti sui Viali a mare con il primo corso, un'enorme mongolfiera domina sul mare, davvero scenografica. 

Carnevale di Viareggio, la mongolfiera (Foto Fb pagina Carnevale)