REDAZIONE VIAREGGIO

La Capannina racconta se stessa. E la nostra storia

Serata speciale con Gigi Marzullo che intervista il patron Gherardo Guidi

Serata in Capannina

Forte dei Marmi, 29 luglio 2017 - Aneddoti curiosi, racconti dal passato e ricordi inediti, dagli anni '60 ad oggi. In questo modo La Capannina ha celebrato il lancio del volume «Così ho sedotto la notte» di Gherardo Guidi, lo storico patron del locale. La presentazione è stata introdotta da un incontro moderato da Gigi Marzullo, nel corso del quale Guidi ha ripercorso la sua carriera professionale. Una narrazione partita con gli esordi dalla 'Sirenetta' di Castelfranco di Sotto, dove negli anni '60 riuscì a portare i primi mostri sacri dello spettacolo: Mike Bongiorno, Little Tony e Gino Paoli.

Poi gli anni '70 a Firenze e Bologna, con un'attività professionale sempre tesa alla ricerca delle migliori orchestre, cantautori e divi, a iniziare da Renato Zero e Amanda Lear. Infine gli '80, dal boom della discomusic a film come 'Sapore di mare', per arrivare ad oggi con il lancio dei rapper e delle bellezze italiane: un elenco di celebrità che abbraccia idealmente Alba Parietti, Valeria Marini, Belen Rodriguez, Fedez, J-ax e Rovazzi.

Al termine della presentazione la famiglia Guidi ha voluto consegnare un riconoscimento ad alcuni degli ospiti presenti: una stella in cristallo con indicato «Amico della Capannina». Fuori dal locale è stata allestita un'esposizione di vetture storiche con modelli come la Lancia Aprilia Cabriolet 1937, Cisitalia 202 1946 e la celebre spider Lancia Aurelia B24 Cabriolet 1958.