
I Nomadi
Viareggio, 11 giugno 2016 - TRADIZIONE e innovazione. Questi gli ingredienti che hanno reso La Capannina di Franceschi leader indiscussa della Versilia by night e punto di riferimento nel mondo dell’intrattenimento.
Su questo binomio si sviluppa il cartellone dell’estate 2016, il quarantesimo della gestione di Gherardo Guidi. Che lo ha presentato ieri mattina con giustificate ambizioni degne di un locale che quest’anno spegne 87 candeline. Un altro traguardo di cui andare fieri.
La dimensione mondiale del ritrovo non nasce per caso. Forte della sinergìa tra passato, presente e futuro, oltre che capace di abbinare le esigenze di un pubblico che va dai 18 ai 65 anni. Il segreto della Capannina è proprio qui, un vanto del territorio turistico non solo versiliese .
Il cartellone elaborato da Gherardo Guidi e dal direttore Maurizio Laudicino declina queste unicità che si fondono in un prodotto per tutti i palati.
Lo ha ribadito il patron nella conferenza stampa. Sottolineando che c’è un filo conduttore che unisce tutte le anime di coloro che hanno la Capannina nel cuore. La festa cult Sapore di mare’ ideata dallo stesso patron con Jerry Calà e che quest’anno compie il ventennale. «Un trait d’union perchè grazie a Jerry – spiega Guidi – si divertono cantano e ballano tre generazioni».
Lo show di Jerry Calà debutterà il 1° luglio, replicherà il 15 con una celebrazione ufficiale del ventennale e poi andrà in scena tutti i mercoledì d’agosto con il gran finale previsto nella notte di Sant’Ermete, domenica 28. Una longevità straordinaria che è quella della Capannina. Da un attore prestato alla musica si passa rapidamente a chi attraverso la musica sta ottenendo successi incredibili: Jay Santos. La star internazionale della musica latina sarà l’attrazione di venerdì prossimo segnando di fatto l’inizio del cartellone del solleone.
Da Jay Santos si passa ad uno fra i più noti rapper e produttori discografici italiani, Marracash. Lunedì 4 Luglio il rapper milanese segnerà l’avvio delle serate denominate “Capannina Young”, che tanto successo hanno avuto la scorsa stagione estiva. Esattamente una settimana dopo Marracash, lunedì 11 Luglio, sarà uno dei gruppi prediletti dai giovanissimi ad infiammare La Capannina: Il Pagante. Il gruppo milanese torna a grande richiesta dopo i grandi successi ottenuti sul palcoscenico del locale di Forte dei Marmi. Guidi ama definire il suo cartellone estivo «un Gran varietà». E in questo genere di proposta non mancano gli intrattenitori e i comici. Infatti venerdì 12 agosto arriveranno Ezio Greggio e Dario Ballantini in una sorta di ‘Striscia la notizia’ in salsa versiliese. La notte di ferragosto sarà come tradizione musica e bellezza con le ballerine brasiliane. Preludio della grande festa di compleanno del locale quest’anno programmata il 17 agosto. A festeggiarlo con Jerry Calà ci sarà una madrina che torna con gioia in Capannina (come ha detto lei stessa ieri mattina in diretta telefonica): Valeria Marini. Protagonista della stagione estiva sarà anche Stefano Busà, re del pianobar che da 21 anni allieta nobili, imprenditori, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo con i grandi successi della musica italiana ed internazionale.