REDAZIONE VIAREGGIO

La Capannina ad Armani. Ma c’è anche una cordata di imprenditori

Lo rende noto l'ex deputato lombardo Giorgio Jannone Cortesi, che fa parte della cordata, dopo le voci rimbalzate anche su organi di stampa dell'interessamento di Giorgio Armani

La Capannina di Franceschi

La Capannina di Franceschi

Forte dei Marmi (Lucca), 10 giugno 2025 – Non c’è soltanto Giorgio Armani dietro all’acquisizione della Capannina, storico locale di Forte dei Marmi, e della Bussola. La notizia, rimbalzata su alcuni organi di informazione, è stata commentata dall'ex deputato lombardo Giorgio Jannone Cortesi, che ha parlato di una cordata di imprenditori italiani e stranieri pronti ad acquisire i due locali simbolo della Versilia.

Jannone Cortesi fa parte di quella stessa cordata e proprio per questo ha voluto fare il punto della situazione: "Abbiamo da tempo formalizzato il nostro interesse, subordinato all'esito di una due diligence, per l'acquisizione della Capannina di Forte dei Marmi, il più antico locale d' Italia, fondato nel 1929, e della Bussola. Del gruppo che rappresento fanno parte, oltre al sottoscritto, i principali operatori del settore termale e del benessere a livello nazionale ed internazionale".

I contatti tra la cordata di cui fa parte Jannone Cortesi e l'attuale proprietà della Capannina sono definiti "costanti" e per questo, nei prossimi giorni, potrebbero portare a degli sviluppi di una certa importanza. Al locale fondato da Achille Franceschi nel 1929, protagonista anche del film cult di Carlo Vanzina 'Sapore di Mare' con Jerry Calà e diventata negli anni un simbolo della vita notturna in Versilia, sono interessati anche altri, ma al momento, conclude Jannone Cortesi, "alla nostra società non è stato comunicato alcun closing con il gruppo di Giorgio Armani o altri competitors". Non solo Armani, quindi, ma anche altre realtà che potrebbero presto diventare i nuovi proprietari di due locali storici della Toscana.