REDAZIONE VIAREGGIO

Burlamacco presenta la sua Ondina. Ha capelli di sole e occhi di mare

Si chiama Naomi Carlotta Alongi, ha 24 anni ed è viareggina. "Sono felice e indosserò con passione questa maschera"

Naomi Carlotta Alongi saluta per la prima volta la città nei panni di Ondina

Viareggio, 24 dicembre 2019 -  Riccioli come stelle filanti dorate incorniciano gli occhi color del mare e il sorriso di Ondina. Sarà Naomi Carlotta Alongi, scelta tra le 30 candidate che hanno partecipato alla selezione, ad interpretare la maschera femminile di Viareggio ed accompagnerà Burlamacco durante i corsi mascherati, gli eventi in Italia e all’estero e con lui accoglierà gli ospiti del Carnevale. Naomi ha 24 anni, è nata e vive a Viareggio con i genitori. Diplomata ragioniera programmatrice all’Istituto commerciale Carlo Piaggia di Viareggio, lavora come impiegata amministrativa. Conosce l’inglese e il francese.  

Capelli biondi e ricci e occhi azzurri, alta 1,76 Naomi, oltre naturalmente al Carnevale, ha tra le sue passioni il fitness, il tennis e il latino americano a cui si dedica da tre anni. "Ondina è un personaggio sorridente, affascinante, solare e positivo, come è l’estate che simboleggia. Interpretarla – dice – mi rende felice, ma anche consapevole della responsabilità di rappresentare la storia, l’arte e la tradizione di questa importante manifestazione ultrasecolare".  

«Amo il Carnevale della mia città e non ho mai perso un corso. Fin da piccolina i miei genitori mi hanno portato alle sfilate, facendomi vivere la straordinaria atmosfera che si respira tra i coriandoli, la musica e i carri" ricorda con emozionata Naomi.