REDAZIONE VIAREGGIO

Il 'signore delle bolle' è malato. "Gli serve aiuto", il web si mobilita

Boris Egorov: "Me la sono sempre cavata da solo, mi serve aiuto per affittare un'abitazione per 2 o 3 mesi, poi mi arrangerò da solo come ho fatto sempre"

Boris Egorov in ospedale

Viareggio, 1 agosto 2019 - Vi ricordate di Boris, il "signore delle bolle"? Chi frequenta la Passeggiata di Viareggio lo avrà visto tante volte incantare grandi e piccini con le sue bolle di sapone. Boris Egorov, russo di 63 anni, ha avuto una vita da film. Lui stesso ricorda: "Medico, fabbro, muratore, idraulico, artista di strada (Signore delle bolle). Me la sono sempre cavata da solo, purtroppo mi è successa una disgrazia".

Già, perché oggi Boris è malato. E il web si mobilita per lui, come già si mobilitò quando ebbe uno screzio con un commerciante della Passeggiata che non lo voleva fuori dal suo negozio. "Avendo già un’artrite degenerativa alle ginocchia, anca e schiena - si legge sul sito gofundme, la piattaforma di raccolta fondi dove viene raccontata la sua storia - mi è venuta una trombosi delle vene alle gambe e come conseguenza una tromboembolia dell’arteria polmonare. Sono già da un mese in ospedale. Non so ancora quanto dovrò rimanerci. Però prima o poi devo essere dimesso e devo prendere l’anticoagulante per il resto della vita, per questo non posso più stare per strada. Insomma per il momento non vedo altra soluzione che chiedere aiuto a voi, mi servono soldi per affittare un’abitazione per 2-3 mesi, dopo mi arrangio da solo come ho sempre fatto. Qualsiasi somma di denaro per me è preziosa. Aiutatemi. Vi ringrazio in anticipo".

Il suo appello è stato subito raccolto e in rete sono arrivate le prime donazioni. L'obiettivo è anche modesto: 3mila euro, una cifra abbordabile. Per ora ne sono stati raccolti più di 500.