
Wue
Viareggio, 2 gennaio 2019 - Il grande cuore di Wue batte forte anche per le feste. Il clochard che abita in piazza Viani si è tolto dalla pensione 200 euro per regalare 60 sciarpe (multicolor e disegnate) alla Crea, la cooperativa sociale che si occupa di inclusione sociale.
In più, grazie alle monetine (i centesimi che raccoglie tutto l’anno per trasformarli in generi alimentari) è riuscito a regalare 36 pacchi di alimenti ai poveri e gli altri senzatetto. "Quando Wue è venuto a trovarci – hanno scritto il portavoce della Crea sulla pagina Facebook della Cooperativa – siamo rimasti molto sorpresi. All’inizio non abbiamo capito, perché in realtà non è che ci conoscessimo, e dovevamo mettere le cose a fuoco. Siamo rimasti senza parole. Così è andata e i nostri ragazzi, emozionati, hanno voluto invitarlo al Capannone per ringraziarlo e per condividere una merenda insieme. Grazie Wue e tanti auguri di cuore anche a te".
Sono queste le cose che rendono felici Wuè: strappare alle persone un sorriso e aiutare chi ha bisogno. E’ per questo che si è trasformato per le festività in Babbo Natale, grazie alla sua lunga barba che si lascia crescere tutto l’anno per far contenti i bambini. "Sono cresciuto in un orfanotrofio e ho subito, da ragazzo, violenza psichiche e fisiche. Una malattia degenerativa mi ha costretto a lasciare il lavoro e a vivere per strada, ma non mi sono mai abbattuto. Sono felice di aver comprato e regalato le sciarpe: volevo dare calore umano e conforto a chi ha bisogno". D.P.