
Carla. Stefano Bertacca (ex allenatore nel calcio “minore“ e interista doc) e la sua famiglia gestiscono ormai da decenni uno stabilimento dotato di bel ristorante con ottima cucina tipica e grande piscina, in zona Royal in Passeggiata. La cura dei dettagli la fa da padrona, con area giochi per bambini. Un bagno a misura di famiglia, per tutte le generazioni. Nello staff spiccano la mitica Marta, pilastro del bar e non solo, e come cameriere anche l’ex promessa del calcio versiliese Mastrorocco.
Amedea. Gestito da una decina d’anni da Elisa e David Dinelli, il bagno si caratterizza per essere uno stabilimento familiare. Un ritrovo per amanti di surf, kitesurf e non solo. Ha una clientela stagionale e occasionale. Non manca lo snack bar-ristorante che si distingue per i piatti di pesce e che soddisfa i palati più difficili.
Artiglio. Storico bagno, dal 1943 è gestito dalla stessa famiglia. Tradizione ma anche innovazione è il motto dello stabilimento. Negli anni infatti si è aggiunto oltre al bar il ristorante che è aperto anche durante il Carnevale. Sulla sabbia ombrelloni e qualche tenda. In più da circa da 15 anni il bagno organizza il torneo dei Castelli dei sabbia, un’iniziativa che si ripeterà anche quest’anno.
Raffaello. Di diritto tra i bagni più antichi, è nato sulle palafitte per poi arrivare negli anni all’attuale struttura. Della famiglia Baroni-Barsella, continua a essere portato avanti dagli stessi. Vista l’ottima posizione che dà su piazza Mazzini, clienti più che mai eterogenei, toscani, lombardi ma anche stranieri. Per i più giovani c’è anche lo spazio per un partita pallone o pallavolo.
Martinelli. Storico bagno, dal 1923 è nelle mani della stessa famiglia. Da sempre frequentato da famiglie, ma anche da giovani, negli anni porta avanti questa sua tradizione. Clientela stagionale, viareggini ma anche toscani e lombardi, si caratterizza anche per una clientela giornaliera. Ampio spazio un ombrellone e l’altro, snack bar e una super sorveglianza dei bagnini sono i punti di forza di questo stabilimento.
Marco Polo. Dai primi anni Settanta il bagno è nella mani della famiglia Bertolani, il Marco Polo rientra a pieno titolo tra i bagni storici. Fin dalla fine dell’Ottocento infatti è in attività. Oggi si caratterizza per una clientela stagionale ma non solo. Toscani, viareggini ma anche stranieri affezionati. Snack bar, area giochi e area relax non mancano in questo stabilimento.