L’Antico Vinaio sbarca a Forte dei Marmi e assume. Aprirà al posto della trattoria Dulè

La focacceria più famosa sarà inaugurata a marzo: previste nuove assunzioni per la stagione 2023

Tommaso Mazzanti con una delle celebri focacce in versione maxi

Tommaso Mazzanti con una delle celebri focacce in versione maxi

Forte dei Marmi, 1 dicembre 2022 - Quelle focacce ricche di gusto hanno incantato cantanti, calciatori e pure star come Lenny Kravitz e Ron Howard. E ogni giorno, fuori dalla sua bottega fiorentina c’è da fare la fila per arrivare al bancone. L’Antico Vinaio – la più celebre focacceria d’Italia – è pronto a sbarcare a Forte dei Marmi: il titolare Tommaso Mazzanti ha infatti scelto il fondo della trattoria Dulè in piazza Garibaldi dove a marzo aprirà l’ennesimo punto vendita delle celebre street food con la previsione di assunzioni.

Da tempo si sussurrava un interesse da parte dell’imprenditore della focaccia di portare il proprio marchio anche sulla costa, dopo aver aperto negozi a Milano, Roma, Torino e, nel 2021 in America: a New York al 729 8th Avenue nei pressi di Times Square assieme ai soci Tanya Bastianich Manuali e Joe Bastianich (ex giudice di Masterchef); poi un secondo pop up dell’Antico Vinaio a Los Angeles sempre a fianco della famiglia Bastianich. Un’avventura cominciata nel 1989 quando i genitori Daniele Mazzanti e Fedra Gani Galli aprirono il primo punto vendita a due passi da Palazzo Vecchio, dando il via ad una serie di successi, tanto che nel 2012 è stato incoronato miglior locale su Tripadvisor in Toscana, nel 2013 miglior street food toscano e quinto in Italia, nel 2014 il locale più recensito al mondo.

Tommaso Mazzanti, che da tempo viene in vacanza proprio a Forte dei Marmi, a breve avvierà i lavori di ristrutturazione del fondo per riproporre lo stile tipico dell’Antico Vinaio e inaugurare a marzo, anche con la possibilità di consumare seduti ai tavolini esterni.

Fra.Na.