Una schiacciata dell'Antico Vinaio da 2.500 euro (ma per beneficenza)

Successo dell'asta benefica organizzata a Forte dei Marmi: 15mila euro raccolti per la Fondazione Tommasino Bacciotti

Una schiacciata dell'Antico Vinaio

Una schiacciata dell'Antico Vinaio

Forte dei Marmi (Lucca), 10 luglio 2022 - L’Antico Vinaio di Firenze e il Bagno Angelo di Forte dei Marmi a sostegno della Fondazione Tommasino Bacciotti che, dal 2000, opera nell’ambito socio sanitario aiutando le famiglie con bambini ricoverati all’ospedale pediatrico Meyer e supportando la ricerca scientifica.

La serata a Forte dei Marmi
La serata a Forte dei Marmi

Sabato 9 luglio, al Bagno Angelo di Forte dei Marmi, oltre 300 persone hanno partecipato all’evento benefico organizzato da Tommaso e Clara dell’Antico Vinaio: l’iniziativa ha contribuito a raccogliere ben 15mila euro che saranno devoluti totalmente alla nobile causa portata avanti dalla fondazione Bacciotti. Nel corso della serata sono intervenuti Paolo e Barbara, genitori di Tommasino (scomparso nel 2000 a soli 2 anni) spiegando ai presenti le finalità della fondazione Bacciotti. Mentre i tantissimi partecipanti hanno potuto gustare le famose schiacciate dell’Antico Vinaio, preparate e servite direttamente dal titolare Tommy; per incentivare ulteriormente la raccolta fondi, schiacciate farcite, inedite e non, sono state messe all’asta con un vero e proprio show offerto dagli organizzatori.

La schiacciata inedita, rinominata “La Forte dei Marmi” (con sugo di vongoline), ideata e preparata sul posto dallo stesso Tommy, è stata venduta alla bellezza di 2.500 euro, cifra anche essa totalmente devoluta in beneficienza. A testimonianza dell’importanza dell’evento e della consistenza del totale raccolto, Paolo Bacciotti ha dichiarato che la prossima abitazione acquistata dalla fondazione - e destinata ad ospitare le famiglie dei bambini ricoverati al Meyer di Firenze per il tempo delle cure necessarie - sarà arricchita con una targa di riconoscimento dedicata all’Antico Vinaio di Firenze.