Allarme sicurezza. Fdi: "Servono risorse"

La consigliera Cinzia Romboni denuncia la mancanza di investimenti sulla sicurezza da parte dell'amministrazione comunale di Camaiore, evidenziando la necessità di preservare la caserma dei carabinieri come punto di riferimento essenziale per la comunità.

Allarme sicurezza. Fdi: "Servono risorse"

Allarme sicurezza. Fdi: "Servono risorse"

La rapina in un negozio di ortofrutta di due giorni fa riporta al centro del discorso pubblico il tema della sicurezza. "L’episodio non è isolato – mette in guardia la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Cinzia Romboni –: i cittadini denunciano continuamente furti, vetri delle auto spaccati per rubare borse ed effetti personali, atti vandalici. Avvenimenti ricorrenti, di fronte ai quali l’amministrazione comunale rimane inerte".

Secondo Romboni, "questi sono, purtroppo, i risultati di anni e anni di mancati investimenti sulla sicurezza del territorio da parte degli amministratori di centrosinistra, non solo dell’attuale sindaco Pierucci, ma anche di chi lo ha preceduto. In questa situazione, le forze dell’ordine sono più che mai essenziali e vediamo con particolare preoccupazione il destino della caserma dei carabinieri di Camaiore. Dopo la chiusura della caserma di Capezzano e quella recente di Forte dei Marmi, non possiamo permetterci un ulteriore depotenziamento".

La consigliera lancia un appello al governo cittadino. "Visto che l’amministrazione Pierucci non ha intenzione di fare gli investimenti che sarebbero necessari per garantire la sicurezza, chiediamo che almeno vigili perché rimanga sul nostro vasto territorio la caserma di Camaiore, a cui i cittadini possono rivolgersi in situazioni di emergenza e per le denunce, le segnalazioni di reati, le richieste di licenze per il possesso e il porto d’armi e altre pratiche. Un punto di riferimento fondamentale – conclude Romboni – a cui la nostra comunità non può rinunciare".