REDAZIONE VIAREGGIO

Addio a Moriconi, il dentista più amato

Addio a Moriconi, il dentista più amato

E’ morto a 71 anni Michele Moriconi, dentista molto conosciuto e stimato a Camaiore: lascia il figlio Matteo, la moglie Rossana e la sorella Mariella oltre a una moltitudine di amici. Casolino di origine, figlio di Astolfo e di Filomena, nipote della Bona del ristorante, Michele era una bella persona: si era laureato dopo il matrimonio e la nascita del suo Matteo, ma già da prima, per tutti, era il ‘dentista’, passione coltivata fino dai primi tempi dell’università’. Colto, ironico, umile: lavorava da tempo presso gli studi medici Campus Major nel centro storico cittadino. Ben voluto da chi lo conosceva, tifoso della Juventus, appassionato di lettura, amico fedele e disinteressato.

Sposato con Rossana Paoli, che lo ha assistito fino all’ultimo con amore con Matteo, ha lottato contro un brutto male con una forza da leone: purtroppo alcune complicazioni polmonari sopravvenute di recente hanno aggravato la situazione durante il ricovero in ospedale: fino a ieri mattina, quando se n’è andato nella sua casa davanti allo stadio. Un corteo di amici, parenti e conoscenti ha subito fatto visita alla salma trasferita poi al Colosseo, presso le onoranze funebri che cureranno le esequie. Michele aveva deciso di essere cremato.

Camaiore perde una persona di cuore che, chi lo conosceva, rimpiangerà di certo. I funerali si terranno domani alle 15.30 alla chiesa della Badia. Al suo Matteo, a Rossana, a Mariella e a tutti i familiari le condoglianze della nostra redazione.